Bahrain – Merida pronta per un Giro di Svizzera 2018 da grande protagonista. La compagine emiratina sarà infatti al via della corsa in programma dal 9 al 17 giugno con una selezione in grado di giocare su più fronti, dai successi di tappa in pianura alla classifica generale. I capitani designati sono Sonny Colbrelli, uomo di riferimento per le volate, e Ion Izagirre, che, assieme al fratello Gorka Izagirre, rappresenta una coppia solida in grado di dare battaglia, potendo entrambi ambire al podio finale.
Al loro fianco una selezione completa che potrà contare sull’esperienza di Kristijan Koren ed Enrico Gasparotto e la freschezza di Mark Padun e Hermann Pernsteiner, tutti corridori che, oltre al lavoro per i leader, “potranno avere una opportunità per un successo di tappa”, come spiega il diesse Tristan Hoffman. “Vedremo giorno per giorno – aggiunge il direttore sportivo – Prima di tutto penseremo alla cronosquadre di Frauenfeld. Il nostro obiettivo è salire sul podio, anche all’arrivo di Bellinzona, e ci sentiamo ottimisti di poter conquistare la corsa con Ion Izagirre. Abbiamo una squadra forte per questo obiettivo, con corridori che possono darae sicuramente un grande supporto”.
Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli tra la nuova stagione e le voci che lo indicano come futuro CT della Nazionale: “La maglia azzurra è un pezzo della mia vita ma ora voglio pensare al 2025”
12 Ottobre 2024, 18:52
Il Lombardia 2024, Ion Izagirre chiude ai piedi del podio: “Se questa mattina mi avessero detto che avrei fatto quarto sarei stato felicissimo”
7 Ottobre 2024, 8:51
Cofidis, Gorka Izagirre chiuderà la carriera alla fine di questa stagione
8 Luglio 2024, 13:08
CicloMercato 2025: Castroviejo, H. Exteberria, I. Izagirre